Giornaledisicilia.it

Messina, stalking nei confronti dell’ex compagna: arrestato

 

Giornaledisicilia.it

 

 L’ex la aspettava sotto casa, salvata dall’intervento della Polizia.

Ed è proprio nel giorno contro la violenza sulle donne che a Messina si verifica un altro episodio di stalking.

Si tratta di un giovane messinese 25enne che ieri in tarda serata è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti dopo la chiamata d’aiuto avvenuta per mano di tre ragazzi.

Essi dopo aver avvicinato la volante hanno riferito di aver visto la loro amica subire un’aggressione fisica da parte dell’ex compagno nonché padre dei sui 2 figli che l’aspettava sotto casa.

Prontamente gli agenti nell’intervento hanno notato un uomo molto agitato intento a strattonare e insultare la ragazza; nonostante la presenza degli agenti il giovane ha continuato ad assumere un atteggiamento minaccioso nei confronti della donna la quale è stata inoltre pesantemente insultata.

Secondo quanto riportato dalla procura, la relazione sentimentale era nata nel 2013 ma l’uomo iniziò ad assumere atteggiamenti violenti nei confronti della donna, sferrandole in una delle tante liti un pugno fratturandole il setto nasale.

Nel maggio del 2019 dopo la decisione di interrompere totalmente i rapporti per la donna è divenuta una vera e propria persecuzione: chiamate, messaggi intimidatori, pedinamenti, insulti e aggressioni; comportamenti che sono continuati anche dopo l’ammonimento da parte del questore di Messina, e dunque il giovane stalker messinese su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato arrestato e recluso nel carcere di Messina Gazzi.

 

Antonio Gullì

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

Allarme in Sicilia: la siccità continua a peggiorare

La Sicilia sta attraversando un gravissimo periodo di siccità, per il quale la Regione ha …