Fonte: UniMe.it

BEST Courses stagione estiva 2022: aperte le iscrizioni

Sei uno studente o un dottorando UniMe iscritto ad uno dei dipartimenti dell’Area Scientifico – Tecnologica? Allora devi sapere che l’Associazione Universitaria BEST Messina ha annunciato l’apertura delle iscrizioni ai BEST Courses della stagione estiva 2022 che avranno luogo nel periodo compreso tra i mesi di giugno e agosto.

BEST (Board of European Students of Technology) si occupa di promuovere, tra gli studenti di facoltà scientifico-tecnologiche di 90 Università (tra le quali l’Ateneo di Messina) in 32 Paesi d’Europa, l’ottica di una formazione sempre più internazionale in modo da ampliare la loro comprensione delle culture europee e sviluppare le capacità necessarie per lavorare in un contesto internazionale.

Tra le 43 città che ospiteranno i BEST Courses la prossima estate sono presenti: Budapest, Copenaghen, Danzica, Francoforte, Istanbul, Liegi, Lisbona, Madrid, Porto, Praga, Reykjavik, Roma, Vienna, ma l’elenco completo è disponibile sul sito www.best.eu.org/courses/list.jsp.

Cosa sono i BEST Courses?

I BEST Courses sono Corsi Accademici che si occupano di trattare argomenti scientifici e tecnologici di particolare interesse, della durata di una o due settimane e tenuti in lingua inglese dal corpo docente dell’Ateneo o esperti di aziende.

Partecipando ad un BEST Course potrai:

  • Sperimentare un approccio pratico agli argomenti di studio e acquisire competenze di tecnologia, economia e management assistendo alle attività di imprese internazionali;
  • Acquisire crediti formativi universitari (CFU);
  • Espandere il tuo bagaglio culturale grazie al contatto con altri giovani europei;
  • Migliorare la lingua inglese. 

Le lezioni, il vitto e l’alloggio e le attività sociali sono, per la maggior parte, finanziate dalle donazioni delle Università aderenti e dalle sponsorizzazioni di aziende.

L’Università di Messina e l’ERSU Messina metteranno a disposizione degli studenti ospiti il Residence Universitario Papardo e le mense in modo da poter usufruire dei relativi servizi.

Requisiti per partecipare

  • Essere iscritti ad un Corso di Laurea o ad un Dottorato di ricerca di uno dei Dipartimenti dell’Area scientifico – tecnologica dell’Università di Messina.

Date da ricordare

La domanda di partecipazione ai corsi estivi deve essere effettuata entro il 13 marzo.

Contatti

Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione BEST Messina tramite:

Sito web: www.bestmessina.org

Mail: messina@BEST-eu.org

Pagina Facebook: BEST Messina

Ornella Venuti

di Redazione #helpME

Risponde alle domande ed ai bisogni degli studenti, informandoli delle varie attività curriculari ed extracurricolari che UniMe offre.

Leggi Anche...

PUBBLICATO IL BANDO ERASMUS+ INTERNATIONAL CREDIT MOBILITY (ICM) VERSO I PAESI EXTRAEUROPEI

É stato pubblicato il bando  Erasmus + ICM per mobilità studenti UniME  . Prevede 15 borse …