Cerimonia di Inaugurazione per il Terzo Anno Accademico di Medicina e Chirurgia


Il 10 Ottobre alle ore 15 presso l’Aula Magna del Padiglione H (AOU G.Martino) si terrà la BLUE CEREMONY. L’organizzazione dell’evento è stata gestita da 3 studenti del terzo anno di Medicina e Chirurgia nonché rappresentanti del Corso di Studi e del Dipartimento di Patologia Umana. Non è mancata la guida e l’aiuto dati dai Professori e Coordinatori. Alla cerimonia prenderanno parte gli studenti del terzo anno, i professori della facoltà e chiunque voglia aderire.

Presentazione della Cerimonia.

La cerimonia consta di varie fasi.

Ore 15:00. Inaugurazione della Cerimonia e primi interventi

A dare inizio all’Evento sarà uno dei 3 moderatori, Alessandro Bucca. Il rappresentante inaugura la Cerimonia e potrà passare la parola al Coordinatore di Corso di Studi Edoardo Spina e al Direttore di Dipartimento Giuseppe Navarra, i quali potranno sostenere un discorso da rivolgere a tutti gli studenti e professori.

Ore 15:20. Introduzione alla seconda fase della Cerimonia

I coordinatori, dopo aver concluso il proprio discorso, potranno lasciare la parola alla studentessa Eleonora Vittoria Caterina Bonfiglio. Eleonora ha il compito di poter dar vita alla seconda metà della Cerimonia. La studentessa Bonfiglio può così presentare la Prof.ssa Melita, la Prof.ssa Cacciola e il Prof. Macrì, i quali daranno un augurio di buon auspicio agli aspiranti medici. Il futuro camice bianco, infine, può riprendere la parola per introdurre il discorso del suo ultimo collega.

Ore 15:40. Conclusioni e il dono inaugurativo dell’Anno Accademico

L’evento è stato pensato appositamente per gli studenti che, da quest’anno, potranno iniziare le materie cliniche e il tanto atteso tirocinio. Il terzo studente, Dario Gallo, riceve il microfono dalla collega per poter annunciare il dono inaugurativo dell’Anno Accademico per i suoi colleghi il quale, insieme ai suoi colleghi Bucca e Bonfiglio, hanno deciso di tenere segreto fino al termine dell’evento. Nella fase conclusiva della Cerimonia, il rappresentante ringrazia nuovamente i professori per gli interventi fatti e i 3 moderatori danno loro l’onore di poter consegnare il regalo ad ogni studente.

Ore 16:00. Saluti e ringraziamenti

I moderatori sono felici di ringraziare tutti gli studenti e i professori che hanno partecipato all’evento e coloro che non sono riusciti ad esserci. Infine, si ringrazia UniversoMe per aver reso pubblica una cerimonia innovativa nel suo settore.

Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Taobuk 2024

Taobuk 2024: i protagonisti e gli eventi in programma

Anche quest’anno, torna Taobuk, emblematico festival culturale della città di Taormina. Nato dodici anni fa …