Andrea Camilleri nel corso della presentazione de La mossa del cavallo, film tv tratto dal suo romanzo storico con protagonista Michele Riondino e con la regia di Gianluca Tavarelli, una produzione Palomar, a Roma 22 febbraio 2018. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Ricoverato in gravi condizioni Andrea Camilleri

Il noto scrittore è stato trasportato stamane all’ospedale Santo Spirito di Roma in gravi condizioni a seguito di un arresto cardiaco.

Nonostante i suoi 93 anni l’inventore del Commissario Montalbano era ancora molto attivo nell’ambito dello spettacolo tanto che il 15 Luglio sarebbe stato alle Terme di Caralla a raccontare la sua Autodifesa di Caino.

Negli ultimi giorni Camilleri rilasció alcune dichiarazioni significative sostenendo che se fosse possibile preferirebbe finire la sua vita in una piazza a raccontare le sue storie.

Tutto il mondo della scrittura e del giornalismo si stringono intorno a questo grande personaggio della scrittura italiana simbolo di cultura e signorilità.

Pietro Inferrera

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …