Venerdì 25 Ottobre 2019 – Sciopero dei trasporti

Tra pochi giorni si avvierà un nuovo sciopero generale. Le categorie aderenti sono sia pubbliche che private sul territorio nazionale, i disagi saranno presenti nei comparti ferroviario, aereo, marittimo e mezzi pubblici.

Il solo comparto ferroviario, compreso il personale di Blujet operante sullo stretto di Messina, si fermerà già con qualche ora di anticipo rispetto a tutti gli altri: lo stop avrà inizio alle ore 21.00 di giovedì 24 ottobre alle 21 di venerdì 25 ottobre.

Ricordiamo che un altro dei settori coinvolti dallo sciopero generale sarà quello scolastico, con una protesta da parte di docenti e personale ATA, con conseguenti lezioni a rischio per gli studenti.

Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei box vendita e sui diversi servizi gestiti da ATM, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Il servizio sarà comunque garantito nelle seguenti fasce orarie:

•dalle ore 6,00 alle ore 9,00

•dalle ore 13,30 alle ore 16,30.

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

 

 

 

Carmela Caratozzolo

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …